
Chi siamo
Siamo un’azienda specializzata nella raccolta, nel trattamento e nel commercio di rottami ferrosi e metallici e nello smaltimento dei rifiuti. Operiamo in provincia di Cuneo, nella storica sede di Borgo San Dalmazzo e nel nuovo impianto di Bernezzo (inaugurato ad ottobre 2024), su un’area strutturata complessiva di 30.000 mq circa, con macchinari per la lavorazione dei rottami e un parco macchine adatto alla raccolta sul territorio.
Forniamo un utile servizio ad aziende, pubbliche amministrazioni e privati che possono trarre vantaggio dalla vendita dei vari rottami e dallo smaltimento dei rifiuti, proteggendo allo stesso tempo l’ambiente.
La nostra ditta fonda le sue radici nella tradizione famigliare:
l’attività inizia infatti, nel 1930 da un’intuizione di nonno Pellegrino:
raccogliere quanto altri buttavano via (dai rottami di ferro ai metalli, dalla carta agli stracci).
Questo, quando ancora, non si parlava di ecologia, riciclo e tutela dell’ambiente!
Così, da tre generazioni, “recuperare” è diventato il filo conduttore della nostra attività.
La FERVIVA nasce nel 1979 e oggi Valerio Pellegrino, a capo dell’Azienda, rinnova la tradizione di famiglia modernizzando il servizio di riciclo e ampliando la gamma dei materiali trattati. Entusiasmo, passione e professionalità arricchiscono questa attività così utile e fondamentale, soprattutto in un paese, come il nostro, povero di materie prime ma ricco di un ambiente da valorizzare e proteggere!